About me

Me

Appassionata lettrice, viaggiatrice curiosa, fotografa amatoriale, sono affascinata dalla storia e dagli edifici antichi. Mi piace trascorrere il tempo nelle librerie, a curiosare tra gli scaffali, e nei mercati gastronomici, alla ricerca di prelibatezze.  

Allergica a qualsiasi tipo di sport, ho imparato però, con gli anni, ad apprezzare le lunghe camminate. Non tanto per il piacere del camminare in sè stesso, ma perche’ trovo sia il modo migliore per scoprire i luoghi: gli angoli che non ho mai svoltato, le strade che non ho mai percorso.

Amo osservare il cambio delle stagioni: i colori che mutano, la natura che compie il suo ciclo, la luce che regala alle ore del giorno atmosfere diverse in ogni periodo dell’anno. Sono una di quelle persone che si annoierebbe moltissimo in un Paese dove è eternamente estate! 

Il mio pomeriggio ideale? Quando non vado alla ricerca di nuovi luoghi da scoprire, adoro starmene sul sofà di casa leggendo un mistery della migliore tradizione inglese, con una buona tazza di tè ed un immancabile dolcetto. Una candela profumata alla vaniglia e Tabata sulle ginocchia completano il quadro perfetto.

Quando viaggio mi piace concedermi qualche piccolo lusso. Passo ore ad organizzare i miei viaggi, questo mi permette di scovare fatti curiosi ed angoli segreti che spesso non sono citati nelle tradizionali guide. E, cosa non meno importante, mi permette di partire molto prima di avere messo fisicamente piede nei luoghi da visitare. 

Seleziono con cura gli hotel, in quanto non amo le grandi catene internazionali (anche se ne comprendo la praticità), mentre adoro i piccoli boutique hotel a gestione familiare.  Ho imparato a viaggiare con lentezza, assaporando i piccoli piaceri della scoperta e concedendomi il tempo di guardare le cose e non solo di vederle. 

Qualche anno fa ho lasciato la mia amata Bologna, un lavoro come HR Manager e ho messo nel cassetto la mia laurea in Psicologia, per cominciare un capitolo totalmente nuovo della mia vita. Col mio compagno Marco e la mia adorata gattina Tabata, nel 2016 e’ cominciata una nuova avventura. A Londra.